venerdì 28 dicembre 2012

Paggese



La venuta del Signore Gesù in mezzo a noi è un evento che ogni anno si ripete nel tran-tran del consumismo e del rumore di una festa ritornata pagana.
Ma il Divino Ospite attende solo un gesto di buona volontà da parte nostra: che ci fermiamo un momento a contemplare l'Inatteso, il Prodigio di un Dio che si incarna, la Salvezza che viene nelle nostre situazioni di vita come Luce... E sgorga dal cuore, inattesa, una preghiera, un gesto, un atto di carità...
delle mani d'ebano che si aprono ad accogliere la Gioia, la Pace, il Redentore, così potente eppure così indifeso, come un piccolo Bimbo.
La nostra Parrocchia di Paggese-Valledacqua-Arola ha voluto, attraverso il lavoro dei giovanissimi di più generazioni di cresimandi, riproporre il mistero del Verbo incarnato che viene accolto tra le nostre case, un paese antico e sempre nuovo, il cui vero volto è ancora da scoprire, nell'arte, nella storia, ma ancor più nei cuori generosi e nei gesti di carità fraterna di persone semplici... sempre pronte a ricevere la novità di un Signore più grande delle nostre attese e pregiudizi che ci visita nell'emigrate e nel diverso da noi, ma solo nel colore della pelle!
Il Presepe è aperto, sul lato destro della Chiesa Parrocchiale, tutti i giorni: dalle 9.00 alle 19.00.

Nessun commento:

Posta un commento