Il Presepe della parrocchia di Villa Pigna, situato all’interno della Chiesa Parrocchiale, è realizzato da un gruppo di amici che ormai da tempo condividono la passione del Presepe: ogni Natale un progetto nuovo, una realizzazione diversa.
Il Presepe di quest’anno, sempre di tipo tradizionale, è ampiamente rielaborato nello sfondo e soprattutto nella porzione anteriore, dove, in proporzioni reali, è stato ricostruito l’interno di una stalla semidiroccata, scelta come riparo da Maria e Giuseppe: non c’è sicurezza di niente, solo la fiducia in un Padre che mantiene sempre le sue promesse. Unico personaggio in primo piano, un bambino, che sembra invitare a fare come loro: vivere la precarietà che un po’ tutti oggi sperimentiamo, con l’abbandono totale a un Dio che si fa uomo per amore di ogni uomo. Del resto è proprio quello che la Chiesa ci invita a riscoprire in questo anno della fede.
Il tutto è stato realizzato con estrema semplicità, come sempre, senza ridondanza di effetti speciali, ma con grande attenzione ad ogni particolare.
Orario di apertura: ore 9.00 -19.00
(per apprezzare maggiormente gli effetti di luce, si consiglia la visita nelle ore serali)
VOTA QUESTO PRESEPE
VOTA QUESTO PRESEPE
Nessun commento:
Posta un commento